ACCOGLIMENTO E DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
L’autorizzazione all’accoglimento nei reparti è disposta dal Presidente e/o dal Responsabile di struttura e dal Direttore Sanitario i quali danno disposizioni affinchè sia comunicata agli interessati la data fissata per l’ingresso.
Qualora entro due giorni da tale data, la persona da accogliere non si presenti senza giustificato motivo o non confermi il posto con l’impegno al pagamento, la domanda di ammissione sarà dichiarata decaduta.
E’ possibile chiedere che il posto venga riservato per un periodo non superiore a 20 giorni. In tal caso l’ospite è tenuto a corrispondere la retta ridotta delle spese per la somministrazione dei pasti.
Il giudizio sul grado di autosufficienza del richiedente è espresso sulla base della scheda medica presentata all’atto dell’ingresso dell’ospite che viene valutata nel corso del periodo di prova. L’accoglimento dell’ospite è sempre subordinato ad un periodo di prova di giorni 15, entro i quali verrà confermata l’ammissione definitiva ed il giudizio sul livello di autosufficienza. Qualora l’ammissione non venga confermata, è responsabilità del Garante provvedere ad una diversa sistemazione entro 15 giorni.
L’assegnazione delle stanze può essere modificata successivamente sulla base di specifiche motivazioni e soprattutto dopo i 15 giorni di prova, dandone informazione all’ospite ed ai familiari.
Qualche giorno prima dell’inserimento va consegnata la Scheda Sanitaria (mod. INS 03) necessaria per stabilire il Reparto adeguato all’accoglimento dell’ospite.
Al momento dell’accoglimento saranno compilati e firmati il Contratto d’inserimento (mod. ins 13/13A o 13/B) ed il Codice sulla privacy (mod. ins 05), inoltre dovrà essere presentata al Servizio Amministrativo la seguente documentazione:
- Fotocopia della carta d’identità in corso di validità
- Fotocopia del codice fiscale
- Fotocopia della tessera sanitaria dell’ASL
- Fotocopia eventuali esenzioni tickets per patologia
- Fotocopia verbale di visita collegiale attestante l’invalidità e, se riconosciuto il diritto all’indennità di accompagnamento, oppure la fotocopia della domanda presentata all’ASL per ottenere il riconoscimento dell’invalidità
All’atto di accoglimento la persona che si impegna al pagamento della retta firmerà il contratto di Ospitalità e provvederà al versamento della retta relativa ai 15 giorni di prova.
Qualora entro due giorni da tale data, la persona da accogliere non si presenti senza giustificato motivo o non confermi il posto con l’impegno al pagamento, la domanda di ammissione sarà dichiarata decaduta.
E’ possibile chiedere che il posto venga riservato per un periodo non superiore a 20 giorni. In tal caso l’ospite è tenuto a corrispondere la retta ridotta delle spese per la somministrazione dei pasti.
Il giudizio sul grado di autosufficienza del richiedente è espresso sulla base della scheda medica presentata all’atto dell’ingresso dell’ospite che viene valutata nel corso del periodo di prova. L’accoglimento dell’ospite è sempre subordinato ad un periodo di prova di giorni 15, entro i quali verrà confermata l’ammissione definitiva ed il giudizio sul livello di autosufficienza. Qualora l’ammissione non venga confermata, è responsabilità del Garante provvedere ad una diversa sistemazione entro 15 giorni.
L’assegnazione delle stanze può essere modificata successivamente sulla base di specifiche motivazioni e soprattutto dopo i 15 giorni di prova, dandone informazione all’ospite ed ai familiari.
Qualche giorno prima dell’inserimento va consegnata la Scheda Sanitaria (mod. INS 03) necessaria per stabilire il Reparto adeguato all’accoglimento dell’ospite.
Al momento dell’accoglimento saranno compilati e firmati il Contratto d’inserimento (mod. ins 13/13A o 13/B) ed il Codice sulla privacy (mod. ins 05), inoltre dovrà essere presentata al Servizio Amministrativo la seguente documentazione:
- Fotocopia della carta d’identità in corso di validità
- Fotocopia del codice fiscale
- Fotocopia della tessera sanitaria dell’ASL
- Fotocopia eventuali esenzioni tickets per patologia
- Fotocopia verbale di visita collegiale attestante l’invalidità e, se riconosciuto il diritto all’indennità di accompagnamento, oppure la fotocopia della domanda presentata all’ASL per ottenere il riconoscimento dell’invalidità
All’atto di accoglimento la persona che si impegna al pagamento della retta firmerà il contratto di Ospitalità e provvederà al versamento della retta relativa ai 15 giorni di prova.
Domanda inserimento | |
Scheda sanitaria | |
Informativa trattamento dei dati e consenso | |
Corredo ospite | |
Rette in vigore |